Risolto il mistero dell'UFO del Mar Baltico

venerdì 7 settembre 2012



L'enigma, finalmente, è stato svelato. Dopo diversi mesi di attesa per la rivelazione di una delle maggiori evidenze dell'esistenza di intelligenze superiori oltre la Terra, tutto è stato scartato. L'UFO del Mar Baltico era, né più né meno, un pezzo di roccia.

La prova è stata realizzata e comprovata da un professore associato di Geologia dell'Università di Stoccolma, Volker Brüchert. Il cacciatore di tesori, Peter Lindberg, che effettuò la scoperta il 19 di giugno del 2011, ha rifiutato di commentare.

"Ho trovato un minerale nero che potrebbe benissimo essere una roccia vulcanica. La mia ipotesi è che quest'oggetto, questa grande struttura, si formò durante l'Era Glaciale molte migliaia di anni fa", ha detto il ricercatore al portale spagnolo "ABC.es" (clicca qui).

Si tratta di un deposito glaciale che ha migliaia di anni, che è di circa 60 metri di diametro. La sua forma ovale e la simmetria delle sue estremità ha portato alcuni nel relazionare l'oggetto con una nave spaziale. Alcuni, addirittura, lo compararono con il "Millennium Falcon", famosa astronave del film "Guerre Stellari".

Per quanto riguarda i segni che sono stati trovati dietro l'oggetto, ora identificato, nella sua posizione di stazionamento, l'esperto universitario indica che sono stati prodotti dal trascinamento che patì dalla sua posizione originaria. "Dal momento che tutto il nord della regione del Baltico è stata enormemente influenzata dallo scioglimento dei ghiacciai, tanto la struttura come i campioni di roccia si formarono probabilmente in stretta connessione con i processi glaciali e post-glaciali. Ed è molto probabile che queste rocce furono trasportate dai ghiacciai", ha sottolineato.


Traduzione a cura di Antonio De Comite

Fonte (clicca qui)

2 commenti:

franco29337 ha detto...

Ci sono troppi "forse e probabilmente" per essere pienamente credibile ,le stesse considerazioni avrei potuto farle anch'io (gratis) se fossi stato interpellato , senza essere un luminare di geologia

franco29337 ha detto...

Ci sono troppi "forse e probabilmente" per essere pienamente credibile ,le stesse considerazioni avrei potuto farle anch'io (gratis) se fossi stato interpellato , senza essere un luminare di geologia

Posta un commento