Un UFO avvistato in Polonia nel 1909?

domenica 29 luglio 2012



Il quotidiano polacco “Gwiazdka Cieszynska” del 29 dicembre 1909 riporta l'avvistamento di uno strano fenomeno nel cielo.

Il fatto avvenne il giorno 21 dicembre, alle ore 05:00 (ora locale) del mattino sopra la zona di Slesia Cieszyn nei pressi di Kończycach Wielkich.

Alcune persone videro nel cielo, in direzione Nord e nei pressi della stazione di Pruchenskim, una strana luce brillante che abbagliava, in modo strano, l'interno quartiere. Alcune persone gradivano questa irradiazione che arrivava dentro le loro capanne, altre invece uscirono fuori dalle lore case, terrorizzate, notando che la luce presente era come quella del Sole di mezzogiorno. Una donna si avvicinò al fenomeno e, guardò così l'intero spettacolo, rimanendo immobile per un po' ammirando questa strana presenza.

La donna affermò che il cielo si “aprì” e vide un grande “agglomerato” di luci che non cadevano verso terra. La paura prese il sopravvento tra le persone in zona. La luce aveva uno strano, “letale” pallore.

Fin qui l'articolo di stampa. Si potrebbe pensare ad un pallone aerostatico che prese fuoco, oppure il passaggio di una meteora, ma su “Gwiazdka Cieszynska” delle settimane successive non apparve nessun aggiornamento dello strano fenomeno e l'episodio resta avvolto nel mistero più completo.

Traduzione a cura di Antonio De Comite

Fonte (clicca qui)

0 commenti:

Posta un commento