L'oggetto sommerso nel Mar Baltico non è un UFO

martedì 19 giugno 2012


Il misterioso oggetto sul fondo del Mar Baltico non è un UFO, affermano ricercatori svedesi, ma aggiungono che non hanno idea di quello che sia.

L'oggetto, localizzato sul fondo del mare tra Svezia e Finlandia, è una sorta di "naturale, formazione geologica", ha dichiarato a FoxNews.com Peter Lindberg, leader del team Ocean Explorer.

Lindberg e altri scienziati e sommozzatori hanno trascorso 12 giorni esplorando il presunto oggetto circolare che si trova sotto il Mar Baltico e che avevano rilevato per la prima volta - con un sonar a scansione - un anno fa.

"Non è, ovviamente, una nave spaziale extraterrestre. Non è fatta di metallo", ha dichiarato.

Lindberg, che pure in precedenza non aveva escluso il fatto che poteva trattarsi di una astronave aliena, si domanda come gli extraterrestri abbiano costruito una nave spaziale con rocce simile a quelle delle meteore.

E, scherzando, dice: "chi dice che abbiano dovuto usare il metallo? Questo viaggio ha sollevato un sacco di domande".

L'oggetto centrale sembra essere una pietra gigante e nei pressi ci sono altri sassi. La formazione delle rocce è di 60 metri di diametro.

Stranamente, sembra esserci un pilastro che regge l'oggetto in questione. La squadra di Lindberg continua a filmare la strana formazione rocciosa.


Traduzione a cura di Antonio De Comite

Fonte (clicca qui)

0 commenti:

Posta un commento