Un UFO a forma di cono fotografato in pieno giorno in Brasile?

mercoledì 23 maggio 2012



Gli UFO appaiono di nuovo in Brasile? Sembrerebbe di si, basandoci sulle immagini pubblicate dal sito internet, in lingua portoghese, di “Olhar 21”. L'episodio è accaduto nella città di Porto Alegre del Nord (a 1.200 chilometri da Cuiabá). La foto è stata scattata sul Rio Tapirapé, mentre il testimone attraversava il fiume.

Emival Freitas, imprenditore e che vive da 18 anni nella città, ha fotografato un presunto UFO dalla forma che ricorda un cono. Il testimone nega qualsiasi alterazione o frode nell'immagine prodotta, e afferma che al momento dello scatto non aveva notato l'oggetto in questione. Ha notato l'enigmatica presenza solo quando ha scaricato le foto dalla macchina fotografica.


Il portale di informazione giornalistica di “Olhar 21” ha analizzato l'immagine e ha evidenziato che sembra essere autentica, la linea d'ombra è la stessa dell'immagine dell'ambiente circostante e conserva tutte le proprietà originali.

L'immagine è vera al 100 per cento. Oggi è molto facile alterare o truccare, ma ciò non è accaduto con questa foto. Conosco Freitas e so che dice la verità. Ciò che possiamo tenere in considerazione e che potrebbe essere una farfalla oppure un uccello che volava in modo rapido e che ha, quindi, creato questo effetto”, ha dichiarato Gustavo C. Fortes (direttore del sito internet “Olhar 21”).

L'immagine presenta delle somiglianze con un disco volante e può essere uno dei molti casi di avvistamenti che non possono essere provati, oppure (ipotesi più probabile) di una aberrazione ottica dovuta al volo di un passero, pallone o sacchetto di plastica. Il mistero comunque resta.


Traduzione a cura di Antonio De Comite

Fonte (clicca qui)

0 commenti:

Posta un commento