Nasce "Third Rock", emittente radio della NASA

giovedì 15 dicembre 2011

La NASA ha presentato "Third Rock", una stazione radio online, che includerà le ultime novità della musica rock, indie (ndr riferibile ad un insieme di generi musicali caratterizzato da una certa indipendenza, reale oppure percepita, dalla musica pop e da una cultura cosiddetta mainstream - cultura di massa -nonché da un approccio personale alla musica stessa) ed alternativa, così come le scoperte più recenti dell'Agenzia Spaziale statunitense.

"La NASA è alla ricerca continua di nuove e innovative forme per catturare l'interesse del pubblico e ispirare le nuove generazioni di scienziati e ingegneri", ha segnalato David Weaver - vice direttore dell'ufficio di comunicazioni dell'agenzia spaziale.

L'emittente Third Rock trasmetterà 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, e offrirà aggiornamenti sulle nuove missioni e scoperte della NASA, con una selezione di musica rock di ogni tipo e le ultime tendenze della musica indie.

La catena radiofonica sarà anche un canale per le aziende di alta tecnologia, con l'esposizione delle loro offerte di lavoro in campo come l'ingegneria, la scienza e le nuove tecnologie.

La programmazione sarà presentata da Donna McKenzie e dal conduttore Cruze, co-fondatore e presidente di RFC Media, la catena di radio con sede a Houston (Texas) che collabora con la NASA.

Cruze ha dichiarato che in due settimane si inaugurerà un nuovo programma dal titolo "Lunar Rotation", che sarà presentato dal popolare conduttore David Sadof, dove sarà esplorata nuova musica.

Al fine di raggiungere tutto il pubblico, Cruze ha assicurato che l'emittente "avrà musica rock di ogni tipo, insieme a grandi canzoni degli ultimi due decenni", e con un semplice click sul logo della radio, si incorporerà la pagina web della NASA o la pagina della catena "Third Rock Radio".

Assieme alla stazione radio, che sarà disponibile per iPhone e Android, la NASA ha presentato una pagina di Facebook dove gli utenti possono inviare commenti sopra i loro programmi preferiti e condividere interessi.


Traduzione a cura di Antonio De Comite

Fonte

Sito dell'emittente radio della NASA

Il comunicato stampa della NASA che annuncia la nascita di "Third Rock Radio"

0 commenti:

Posta un commento