Grande successo della manifestazione "In Arte UFO"

sabato 17 settembre 2011

Si è tenuta sabato 10 settembre 2011, presso la splendida cornice del "Chiostro di Santa Chiara - Tribunale dei Minori" a Taranto, la manifestazione artistica e culturale organizzata dall'associazione culturale "Artava" e preparata magistralmente dall'amico Armando Blasi dal titolo "In Arte UFO".

La serata, alla quale ha preso parte anche il vice sindaco del comune di Taranto Gianni Cataldino, è stata suddivisa in due parti: la visione delle opere artistiche sul tema UFO e alieni, tutte di pregevole fattura e messe in opera da pittori, grafici e scultori caratterizzati da genio innato e la parte di approfondimento culturale e divulgativo, dove hanno preso parte la professoressa Irma Saracino che ha concentrato la sua relazione sulla connessione tra ipotetiche civiltà extraterrestri e passato ancestrale dell'Homo Sapiens, focalizzando il discorso dalle pitture di Lascaux alle piramidi della piana di Giza in Egitto e Antonio De Comite (fondatore del Centro Ufologico Ionico) che ha relazionato, mostrando immagini su schermo, sugli avvenimenti più significativi della storia degli UFO dal 1947 ad oggi, focalizzandosi principalmente su avvenimenti certi, documentati e non sensazionalisti. Le relazioni sono state applaudite da un folto e attento pubblico in sala.


Sopra la splendida struttura del Chiostro Santa Chiara (ex Monastero) in città vecchia a Taranto

I relatori sono stati premiati da una splendida medaglia di partecipazione.

Il Centro Ufologico Ionico era presente nella sua totalità con Valerio De Rosa (che ha filmato la relazione di De Comite), Claudio Zito e Domenico Sandagatà.

Si ringrazia l'amico Armando Blasi per l'ospitalità e disponibilità e, chissà, non è detto che queste manifestazioni non possano ripetersi.

3 commenti:

Stefano ha detto...

Una curiosità... la tematica ufo a livello professionale, e non tanto per riderci su, come è stata presa dalle persone presenti che non è interessata al fenomeno, e il più delle volte lo deride? Faccio un esempio, il vice sindaco di Taranto?

Caro Stefano, il vice sindaco si è dimostrato attento e molto interessato alla tematica. E' rimasto per oltre un ora al dibattito, poi altri impegni lo hanno costretto ad abbandonare la sala. Esperienza molto positiva direi.

Antonio De Comite

geri palamara ha detto...

Molto interessante ed encomiabile la vs iniziativa.Ne so qualcosa solo oggi 2016.Sono autore di ALIENIDE la prima mostra per le civilta' transtemporali tenuta a Milano nel 1997.Mi piacerebbe contattarvi.Cordiali saluti. Geri Palamara . email:geripalamara@gmail.com

Posta un commento